Sequenze da Raccontare
Sequenze da Raccontare è un kit educativo progettato per stimolare e sviluppare diverse abilità cognitive e linguistiche nei bambini attraverso l’uso di immagini e storie tratte dalla vita quotidiana. Con un set ricco e colorato di 151 schede, che rappresentano 26 sequenze di storie, questo materiale didattico è uno strumento versatile per genitori ed educatori.
Caratteristiche principali:
Stimolazione della narrazione: Le schede illustrano varie scene di vita quotidiana, offrendo ai bambini l’opportunità di raccontare ogni storia, migliorando così le loro abilità di narrazione e di sequenziazione.
Sviluppo del ragionamento logico: I bambini sono sfidati a mettere in ordine gli eventi, aiutandoli a sviluppare un senso di sequenza logica e causa-effetto, abilità fondamentali nel pensiero critico.
Arricchimento del vocabolario: Partecipando attivamente alla descrizione e discussione delle scene, i bambini ampliano il loro vocabolario, imparando nuove parole e modi di esprimersi.
Potenziamento delle competenze comunicative: Formulando pensieri e idee in modo coerente, i bambini migliorano le loro capacità comunicative sia a livello verbale che scritto.
Educazione emotiva: Le storie della vita quotidiana rappresentate nelle schede offrono anche un’opportunità per discutere sentimenti e relazioni umane, contribuendo allo sviluppo emotivo del bambino.
Dettagli del prodotto:
- Dimensioni delle schede: Ogni scheda misura 9x9 cm, una dimensione comoda per le mani dei bambini, facilitando la manipolazione e l’interazione.
- Contenuto: Il kit include 151 schede con 26 sequenze di storie diverse. Ogni storia è composta da 4 a 7 scene, permettendo una varietà di complessità e stimolando continuamente l’interesse dei bambini.
- Struttura: Le schede sono progettate per essere resistenti e adatte all’uso frequente, ideali per contesti educativi e domestici.
Sequenze da Raccontare è più di un gioco; è un investimento nello sviluppo cognitivo e linguistico dei bambini. È uno strumento che promuove l’apprendimento attivo, la comunicazione e l’empatia, preparando i bambini a interagire con il mondo intorno a loro in modo più intenzionale e riflessivo.