Benvenuti nel nostro store!
Categorie


Guida Rapida

Ecco una guida che ti spiega come fare per inviare il tuo primo ordine sul nostro sito: è semplice, sicuro e veloce.

Ricerca i prodotti

Utilizza la casella di ricerca, altrimenti naviga tra le varie categorie e sezioni del sito.

Una volta individuato il prodotto, accedi alla scheda dettagliata in cui sono riportate tutte le informazioni e la tempistica di consegna.

Inserisci la quantità richiesta nell'apposito campo e clicca sul carrello.

Prodotti nel carrello

Il carrello contiene i prodotti scelti e vi puoi accedere in qualsiasi momento, cliccando il suo pulsante nella parte superiore di ogni pagina, per eliminare in ogni momento i prodotti o modificare la quantità desiderata.

Terminato lo shopping, premi il pulsante acquista e accedi alla pagina del login per entrare nel tuo account dell'area riservata.

Il carrello si svuoterà quando effettuerai l'uscita (logout) dall'area riservata.

Accesso all'area riservata

Se è il tuo primo acquisto è necessario compilare prima il modulo di registrazione completata la quale accederai direttamente al modulo d'ordine.

Se sei già registrato, inserisci email e password indicate al momento della registrazione.

Se hai dimenticato la password clicca sul link "Hai dimenticato la password"

Scegli modalità di spedizione e pagamento

Per ogni nuovo ordine devi indicare le modalità di pagamento e spedizione preferite spuntando la relativa casella.

Per maggiori informazioni consulta le descrizioni dettagliate di Spedizioni e Pagamenti.

Nel caso vi sia già un ordine in corso è possibile aggiungere i prodotti all'ultimo ordine aperto.

Una volta scelte le modalità di spedizione e pagamento, premendo il tasto conferma accederai alla pagina di riepilogo.

Verifica dell'ordine

Nella pagina di riepilogo è possibile verificare i dati inseriti ed eventualmente modificarli prima dell'inoltro.

Inserisci l'indirizzo di consegna se è diverso da quello dell'intestatario.

Una volta verificata l'esattezza dei dati, inoltra l'ordine premendo il pulsante conferma ordine.

Inoltro dell'ordine

Se il metodo di pagamento scelto è con carta di credito o carta prepagata, verrai trasferito nella pagina della banca per l'inserimento dei tuoi dati.

Per maggiori informazioni consulta la sezione sulle modalità di pagamento.

A compilazione correttamente avvenuta riceverai un'e-mail di notifica che conferma il buon esito dell'inoltro e il tuo ordine sarà sempre visibile nell'area riservata del tuo Account.

Per qualsiasi problema non esitare a contattare la nostra assistenza.



Modalità di acquisto

Registrazione

Se effettuate l'ordine on-line non inviate lo stesso ordine per email, fax o posta.

Possono effettuare ordini solo gli utenti maggiorenni.

Per inoltrare il tuo primo ordine è necessario innanzitutto compilare il modulo di registrazione. In tal modo le tue credenziali vengono inserite nel nostro sistema gestionale e saremo in grado di fornirti i codici di accesso personali per operare nel tuo account dell'area riservata.

La registrazione non vincola all'acquisto ma ti consente di ricevere le nostre newsletter periodiche e conoscere in anteprima le offerte in corso.

Se desideri ricevere la fattura dei tuoi acquisti, compila la sezione Fatturazione. Il documento fiscale ti verrà recapitato insieme ai prodotti acquistati.

Consultando la guida all'acquisto scoprirai che ordinare è semplice, sicuro, veloce e conveniente.

Se invece sei già cliente ti consigliamo di effettuare il login prima di riempire il carrello. In tal modo vedrai applicate in automatico le condizioni di vendita personalizzate a te riservate.

Ricerca prodotti

Se conosci già i prodotti di tuo interesse utilizza la ricerca semplice semplicemente digitando, nell'apposito campo posto sulla sulla barra in alto presente in tutte la pagine, una o più parole. Il motore di ricerca ti riporterà come risultato la selezione di articoli il cui titolo o descrizione contegono le parole digitate.

La speciale Fantaricerca ti consente invece di ricercare i prodotti in base a diversi criteri ed è consigliata se hai un'idea precisa delle carratteristiche che il prodotto ricercato deve avere. Questi i criteri: 1 sesso dell'utilizzatore - 2 età consigliata - 3 fascia di prezzo - 4 codice - 5 nome - 6 marca - 7 linea/brand.

L'alternativa alla ricerca è la navigazione nelle varie categorie del sito per trovare le ultime novità e le offerte in corso. Potresti essere fortunato e trovare i prodotti di tuo interesse anche nella sezione outlet dove gli articoli sono scontati fino all'80%.

Sulla scheda dettaglio prodotto sono riportati i tempi di consegna ed i costi di trasporto.

Una volta individuato il prodotto che cerchi, inseriscilo nel carrello cliccando sul bottone che trovi accanto, specificando la quantità richiesta se è maggiore di 1.

Disponibilità degli articoli

Nella scheda dettaglio prodotto viene indicata la sua disponibilità riferita al singolo pezzo, ovvero i giorni lavorativi (Sabato e Domenica esclusi) necessari per il suo reperimento, dal momento in cui l'ordine viene accettato a quando viene messo in spedizione. Tuttavia, tali tempi non sono tassativi e possono essere prorogati in relazione a situazioni straordinarie o eventi non direttamente imputabili a Gruppo Giodicart srl.

Se questo è temporaneamente non disponibile, verrà consegnato nei tempi indicati nella pagina dell'articolo.

I prodotti invece disponibili, vengono avviati alla spedizione entro 24 ore dalla ricezione dell'ordine.

Per i prodotti non disponibili è possibile ricevere su richiesta una notifica via email della disponibilità di un prodotto temporaneamente non disponibile in magazzino.

A causa del vasto assortimento proposto nel nostro sito può capitare che rimanga aperta per errore un’inserzione riguardante un oggetto in realtà esaurito o al momento non disponibile a magazzino.

In questi casi Gruppo Giodicart srl contatterà subito l’acquirente proponendo l’immediato rimborso completo o la eventuale disponibilità ad attenderne il riassortimento.

Per questi motivi Gruppo Giodicart srl non valuterà lamentele su tali problematiche qualora vi sia stata da parte nostra la repentina proposta di risoluzione nei termini suddetti.

Inserisci i prodotti nel carrello

Nel carrello vengono conservati tutti i prodotti da te scelti e puoi accedervi cliccando sul relativo pulsante posto nella parte superiore di ogni pagina per consultarne il contenuto ed eventualmente modificarlo.

Eliminazione: per eliminare un prodotto dal carrello spunta l'apposita casella e premi [aggiorna].

Modifica: per modificare la quantità di un prodotto, inserisci il numero nel relativo campo e premi aggiorna.

Quando hai finito lo shopping e vuoi avviare alla spedizione ciò che hai scelto, premi il pulsante ordina e accedi alla pagina del login, se non hai ancora effettuato l'accesso con i tuoi codici (email e password), oppure alla scelta della modalità di pagamento preferita.

Se hai dimenticato la password segui questa procedura.

Il carrello si svuoterà alla fine della tua sessione di navigazione.



Prezzi e pagamenti

I prezzi e le condizioni di vendita pubblicati nel sito giodicart.it sono validi esclusivamente per acquisti effettuati online. Effettuando acquisti presso il punto vendita di Trani (S.P.130 km 0,900 - 76125 Trani BT) puoi usufruire di altre promozioni e offerte non cumulabili con quelle presenti sul sito.

Modalità di pagamento

Al termine della procedura di inserimento dei prodotti, per avviare l'ordine alla spedizione devi indicare la modalità di pagamento.

Scuole statali ed enti pubblici

I pagamenti per forniture a scuole statali ed enti pubblici devono essere effettuati con bonifico/versamento:

BANCA: CREDEM (CREDITO EMILIANO)
IBAN: IT 75 Y 03032 41720 010000045672

BANCA: UNICREDIT
IBAN: IT 78 L 02008 41721 000101352757

intestato a Gruppo Giodicart srl - Trani citando gli estremi delle fatture che si intende pagare. L'attestazione di pagamento costituisce quietanza a tutti gli effetti.

Clienti privati

Carta di credito: Le carte di credito accettate sono Visa e Mastercard/Eurocard. American Express viene accettata esclusivamente per pagamenti effettuati tramite sistema Paypal (non è necessario essere titolari di un conto Paypal).

Nel momento della scelta del metodo di pagamento verrai trasferito sul sito della nostra Banca convenzionata dove dovrai inserire i dati della tua carta di credito. In tal modo i tuoi dati verranno gestiti direttamente ed esclusivamente dalla Banca, con transazione sicura al 100% poichè l'intero processo di acquisto è crittografato con protocollo SSL a 128 bit.

Carta prepagata: Sono accettate tutte la carte convenzionate con il circuito VISA o Mastercard, compresa Postepay di Poste Italiane. Il loro funzionamento è uguale a quello delle carte di credito.

In caso di cancellazione integrale o parziale dell'ordine l'importo dovuto viene rimborsato.

Fatturazione

Ogni spedizione contiene una bolla accompagnatoria con il dettaglio dei prodotti spediti.

Se preferisci ricevere la fattura è sufficiente compilare i campi Fatturazione (Intestatario, Partita IVA e Codice fiscale) nella scheda dell'ordine e la fattura ti verrà recapitata insieme ai prodotti ordinati.

Non è possibile modificare i dati di fatturazione per gli ordini già avviati alla spedizione.



Spedizioni

Tempi e costi

I tempi di consegna standard dal momento della spedizione per i soli articoli dove è riportato la dicitura "DISPONIBILE", escluse Festività nazionali, Sabato e Domenica, sono di:

  • - Sud e Centro Italia 24/48 h
  • - Nord Italia e Isole Maggiori 48/72 h
  • - Isole Minori 72/96 h
  • - Isole Minori 72/96 h
  • - Europa 3/7 gg
  • - Estero 7/30 gg

La data di spedizione/consegna prevista inserita in conferma d'ordine è da considerarsi puramente indicativa e non impegna contrattualmente l'azienda.

Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo di destinazione è possibile concordare una nuova consegna al numero indicato sull'avviso di recapito lasciato dal corriere nella cassetta postale.

I corrieri convenzionati sono diversi secondo il tipo di spedizione, la composizione dell'ordine e la destinazione e non è quindi possibile scegliere uno specifico.

Tutte le spedizioni avvengono con corriere espresso ad un costo fisso di 4,99 euro in Italia e di 9,90 in Europa, indipendentemente dall'importo dell'ordine o dal numero/tipo di prodotti, salvo dove espressamente indicato SPEDIZIONE GRATUITA.

Il costo di spedizioni per ordini di importo superiore a 34,90 euro è sempre gratuito in Italia.

Per le isole viene applicato per le spedizioni un sovraprezzo di 15,00 euro

Per gli stati esteri al di fuori dell'Europa il costo è di 50,00 euro

A CAUSA DELL'ELEVATO NUMERO DI SPEDIZIONI NEL PERIODO PRE-NATALIZIO LE CONSEGNE POTREBBERO SUBIRE UN RITARDO DI 24/48 ORE SUI TEMPI STANDARD.

Spedizione parziale

Se l'ordine include sia prodotti disponibili e pronti per la spedizione che altri in attesa di arrivare al nostro magazzino puoi richiedere una spedizione parziale accedendo alla pagina dell'ordine nell'area riservata e cliccando Chiedi consegna parziale.

Il costo della spedizione parziale è quello standard pari a 4,99 euro. Nel caso l'importo dei prodotti in consegna dovesse superare i 34,90 euro, la consegna sarà gratuita e ai prodotti rimanenti verrà applicata la medesima condizione.

La merce viaggia a rischio dell'acquirente, pertanto si avvisano i sigg. Clienti che qualsiasi reclamo per danneggiamento della merce deve essere comunicato immediatamente al momento del ricevimento della merce stessa, firmando la ricevuta con riserva indicando il tipo di danneggiamento.

Tracciatura della spedizione

La spedizione è tracciabile online grazie al codice di spedizione riportato nella scheda dettaglio ordine, da inserire nell'apposito campo del tuo account nell'area riservata.

Per qualsiasi problematica relativa alla consegna o per anomalie nel sistema di tracciatura contatta il servizio clienti.

Fermopoint

La consegna della merce può essere anche gestita, a scelta del Cliente, con Fermopoint, il servizio che consente di ritirare i propri pacchi presso 7041 punti di ritiro affiliati BRT in tutta Italia e Europa. Comoda e sicura alternativa al recapito a casa, prenotabile autonomamente dal checkout prima della conclusione dell'ordine. Puoi consultare i fermopoint della tua zona qui.

Politica dei resi

L’eventuale RESTITUZIONE deve sempre avvenire entro un massimo di 14 giorni dalla consegna con la merce nelle medesime condizioni in cui la si riceve e perciò compresa di imballo originale, accessori, istruzioni e quant’altro contenuto in origine nella confezione.

Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente così come a suo carico è il rischio di danneggiamento, smarrimento o altro (D.L. 6 Settembre 2005, n. 206).

In caso di MERCE DIFETTOSA le spese di sostituzione, riparazione e spedizione saranno a carico del GRUPPO GIODICART srl. La merce dovrà essere resa nelle medesime condizioni in cui la si riceve e perciò compresa di imballo originale, accessori, istruzioni e quant’altro.

In ogni caso la merce dovrà essere spedita a: GRUPPO GIODICART srl - S.P.130 km 0,900 - 76125 Trani BT

Se per il pagamento hai utilizzato una carta di credito o carta prepagata l'importo verrà ricaricato direttamente sulla carta, diversamente ti chiediamo di indicare gli estremi del conto corrente su cui effettuare il versamento (Intestatario, IBAN).

Il rimborso verrà effettuato entro i 14 giorni previsti per legge e ti verrà notificato via email.

Tutti i prodotti acquistati in questo sito sono soggetti a contratti di spedizione. Questo significa che il rischio di perdita di questi prodotti passa a te dopo la nostra consegna del pacco al corriere.

Il diritto di recesso decade nei seguenti casi:

1) Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
2) Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
3) La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
4) L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
5) Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nei casi sopra indicati, Gruppo Giodicart srl provvederà a respingere al mittente il bene reso.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati. A causa del vasto assortimento proposto può capitare che rimanga aperta per errore un’inserzione di un oggetto in realtà esaurito o temporaneamente non disponibile. In tal caso Gruppo Giodicart srl contatterà l’acquirente proponendo l’immediato rimborso completo o la disponibilità ad attenderne il riassortimento. Per questi motivi Gruppo Giodicart srl non valuterà lamentele su tali problematiche qualora vi sia stata da parte nostra la repentina proposta di risoluzione nei termini suddetti.

RESO IN NEGOZIO DI ACQUISTO ONLINE

La restituzione della merce presso il punto vendita, potrà avvenire esclusivamente previa richiesta da inoltrare via email all'indirizzo . Successivamente vi sarà inoltrato il numero di RMA (Autorizzazione reso merce) da esibire al momento della consegna della merce in negozio. La mancata esibizione del predetto numero RMA potrebbe comportare il diniego del reso. Il rimborso avverrà esclusivamente con lo storno del pagamento effettuato con il medesimo sistema utilizzato al momento dell'acquisto (Carta di credito, Paypal, Scalapay, Satispay, Bonifico ecc.).

RESO DI ACQUISTO ONLINE

Al fine di esercitare il diritto di recesso, entro un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare a Gruppo Giodicart srl un e-mail a e a indicando il numero dell'ordine e i codici degli articoli per i quali si intende eseguire il reso.

La Comunicazione dovrà contenere la manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. 6 Settembre 2005, n. 206, l'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).



Condizioni generali di vendita

Dati societari forniti ai sensi dell'art. 42 della legge 88/2009

Gruppo Giodicart srl

Sede legale e operativa: S.P. 130 Trani-Andria km. 0,900 - 76125 TRANI (BT) Italia

Codice Fiscale, Partita Iva e Registro Imprese di Bari 04715400729 - R.E.A. C.C.I.A.A. Bari n. 330745 - Capitale Sociale: 3.000.000 i.v.

La società non è in stato di liquidazione. La Societa non è a socio unico.

Termini e condizioni di utilizzo

I servizi erogati da Gruppo Giodicart s.r.l., proprietaria dei siti internet giodicart.it e gruppogiodicart.it, sono soggetti alle condizioni sottoindicate.

Se visiti o acquisti presso giodicart.it e gruppogiodicart.it accetti queste condizioni che consigliamo di leggere con estrema attenzione.

Copyright

Tutti i contenuti presenti in questo sito come testo, immagini, icone, comandi, pulsanti, loghi, sono di proprietà o concessi in licenza a Gruppo Giodicart srl e quindi protetti dalle vigenti normative sui copyright.

Licenza

Gruppo Giodicart srl concede un accesso limitato e un utilizzo personale a questo sito e non permette di scaricarlo o modificarlo. La licenza non prevede nessun utilizzo dei contenuti di questo sito per fini commerciali, in particolare non è possibile l'utilizzo delle immagini, delle descrizioni e dei listini prezzi. Non è consentito l'utilizzo di informazioni presenti in questo sito a vantaggio di altri negozianti, tanto meno l'utilizzo di sistemi di data mining, robots o software che consentano il download e/o l'estrazione dei contenuti dalle nostre pagine web.

Non è possibile utilizzare le nostre pagine all'interno di frames in modo che altri marchi commerciali possano essere collegati al nostro. La pubblicazione dei contenuti di questo sito è finalizzata unicamente all'acquisto dei prodotti presentati.

Il mio Account

Chi utilizza il sito giodicart.it è l'unico responsabile della segretezza dei dati di accesso all'area riservata (e-mail e password) e si assume la responsabilità per tutte le attività svolte con il proprio account. Gruppo Giodicart srl si riserva il diritto di chiudere l'account, cancellando eventuali ordini a propria discrezione e rifiutandosi di offrire il servizio.

Prodotti in vendita catalogo on line

Gruppo Giodicart srl, considerata la mole dei prodotti offerti,pur investendo molte risorse per cercare di rendere il proprio catalogo on-line il più aggiornato e preciso possibile, potrebbe fornire qualche indicazione non corretta.

Potrebbe verificarsi, per esempio, che le descrizioni e le immagini non siano aggiornate o corrette. Se dovesse succedere che il prodotto acquistato non rispecchi le informazioni fornite, è possibile renderlo esercitando il diritto di recesso entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto ai sensi del D.Lgs. 206/2005 (c.d. "Codice del Consumo").

Potrebbe succedere che alcuni prodotti indicati come disponibili al momento dell'ordine, risultano, invece, non disponibili al momento della consegna per esaurimento delle scorte da parte dei ns. fornitori.

In tale circostanza, il prodotto verrà automaticamente cancellato dall'ordine, dandone opportuna comunicazione via e-mail:

  • - se hai pagato con carta di credito, questa sarà rimborsata per l'importo dei prodotti cancellati;
  • - se il prodotto cancellato sia l'unico del tuo ordine, anche il tuo ordine verrà cancellato;
  • - se il tuo ordine contiene altri prodotti disponibili questi ti verranno regolarmente spediti non essendo possibile chiederne l'annullamento.

I prezzi indicati potrebbero subire variazioni: sarà applicato quello valido alla chiusura della transazione.

Nonostante i dovuti controlli, potrebbero verificarsi alcuni errori di prezzo. In tal caso il prezzo del prodotto ordinato verrà aggiornato e sarà cura del ns. servizio clienti comunicare il prezzo esatto per sapere se si desidera, comunque, acquistare il prodotto o cancellarlo dall'ordine senza sostenere alcuna spesa.

I tempi di consegna indicati nella scheda - prodotto non sono tassativi e non sono vincolanti da parte nostra. Potrebbero verificarsi, infatti, ritardi non imputabili alla ns. normale gestione di vendita, ma procurati dai ns. abituali fornitori, da cause di forza maggiore ecc..

Un eventuale ritardo nella consegna non può dare adito a nessuna pretesa risarcitoria da parte del cliente.

Accettazione delle condizioni generali di acquisto

Il cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Gruppo Giodicart s.r.l. le condizioni generali e di pagamento indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite, prendendo atto che Gruppo Giodicart s.r.l. non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente

Le summenzionate condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti che visitano il ns. sito prima che confermino il loro acquisto. Pertanto, l'inoltro della conferma d'ordine implica la loro totale conoscenza.

Inoltre il cliente è tenuto, una volta terminata la procedura di inserimento ordine, ad acquisire, stampandole, tutte le condizioni generali di vendita così come previsto dagli art. 3 e 4 del DLGS N. 185/1999.

Limitazione di responsabilità

Questo sito è fornito da Gruppo Giodicart srl così com'è e quando è disponibile. Gruppo Giodicart srl non dà garanzie nè espresse nè implicite sull'operatività di questo sito e/o sui contenuti, materiali, informazioni o prodotti ivi inclusi. Inoltre, il tuo accesso al sito potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o temporaneamente limitato per consentire periodici necessari lavori di manutenzione, riparazione o aggiornamento con nuovi servizi e prodotti. Gruppo Giodicart srl cercherà di limitare la frequenza e la durata di tali sospensioni e/o limitazioni.

Gruppo Giodicart srl non garantisce che questo sito, i propri server o le e-mail spedite siano senza virus o altri componenti potenzialmente pericolosi per il tuo PC e quindi accetti che la navigazione e l'accesso al sito siano a tuo rischio.

Gruppo Giodicart si riserva la possibilità di cancellare eventuali ordini che non ritenga affidabili e attendibili, nonchè la facoltà di richiedere, a suo discrezionale giudizio, il cambiamento del metodo di pagamento scelto dal Cliente, senza che questi possa avanzare qualsivoglia pretesa nei suoi confronti.

Gruppo Giodicart Srl non può essere ritenuta responsabile per nessun danno, di qualsiasi tipo, derivante dall'utilizzo di questo sito.

Gruppo Giodicart srl non potrà essere ritenuta responsabile in caso di ritardo dovuto a insufficienza di scorte presso i fornitori e non sarà inoltre responsabile in caso di difformità tra gli articoli ordinati e le immagini, i testi e le foto di tali articoli pubblicati su questo sito.

Gruppo Giodicart srl non sarà inoltre responsabile per qualsiasi ritardo o qualsivoglia inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore ad essa non imputabili.

Gruppo Giodicart srl non sarà infine responsabile per eventuali danni, perdite, mancati guadagni, spese (dirette e indirette) o qualsivoglia altro danno che non dipenda da un proprio diretto e grave inadempimento nell'esecuzione del contratto di vendita.

Errori

Eventuali errori riferiti a prezzi e descrizioni su uno o più prodotti saranno comunicati al Committente con l'emissione della Conferma d'Ordine e si intenderanno accettati salvo diversa Vostra indicazione.

Reclami

Rimane inteso che reclami contro eventuali parti difettose e/o mancanti dovranno pervenire a Gruppo Giodicart srl via e-mail all'indirizzo . dal ricevimento della merce. Trascorso tale termine il collaudo si intende avvenuto positivamente e nessun reclamo potrà essere successivamente accettato. Qualora fossero visibili difetti alla consegna, la merce dovrà essere ritirata "con riserva" e con denuncia del danno in calce al documento di trasporto.

Caratteristiche tecniche

Gruppo Giodicart srl si riserva il diritto di modificare senza preavviso le caratteristiche della propria produzione/commercializzazione in funzione delle continue evoluzioni tecnologiche.

Conformità

Gruppo Giodicart srl dichiara che tutti i prodotti a catalogo sono conformi alle disposizioni comunitarie EN71 (D.L.313 del 27.09.91) e si esonera da ogni responsabilità per l'uso ed il montaggio che viene fatto dei materiali venduti.

Articoli esauriti

Nel caso di esaurimento delle scorte di un determinato articolo ordinato, Gruppo Giodicart srl sarà tenuto al semplice rimborso degli eventuali anticipi ricevuti per tali articoli.

Foro competente

Visitando il nostro sito accetti che, in relazione a qualsiasi disputa tra te e Gruppo Giodicart srl, la legge applicabile sia quella dello Stato Italiano e il foro competente quello di Trani

Modifiche al sito e alle relative condizioni di utilizzo

Ci riserviamo il diritto di modificare il nostro sito e i relativi termini di utilizzo in ogni momento. Nel caso in cui una di queste clausole sia invalida questa non inficierà la validità delle altre.

Ti consigliamo infine di leggere anche le altre pagine di assistenza dove sono contenute altre condizioni di utilizzo.

La consegna dei prodotti avviene unicamente tramite gli spedizionieri. Non è possibile il ritiro in sede se non preventivamente concordato con la direzione.



Politica della privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 APRILE 2016 ("REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI")

La privacy dei tuoi dati personali viene sempre garantita con particolare attenzione. I dati vengono utilizzati unicamente per l'erogazione dei servizi richiesti come la vendita di prodotti, evasione degli ordini, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna e per nessun motivo verranno ceduti a terzi.

Titolare e responsabile del trattamento è Gruppo Giodicart srl, con sede legale in Trani (BT), S.P.130 km 0,900.

In ogni momento potrai esercitare il diritto di accesso ai dati fra cui il diritto di ottenerne l'aggiornamento, la modifica e la cancellazione ovvero di opporti al loro trattamento. Per l'esercizio dei diritti indicati potrai indirizzare la tua richiesta a info@gruppogiodicart.it.

Titolare del Trattamento dei Dati

Gruppo Giodicar S.r.l. - S. P. 130 Trani-Andria km 0,900 (16 bis uscita Trani Nord) - 76125 TRANI (BT) - Cod. Fis., P. IVA 04715400729

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali; il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

- I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

- I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Dati di minori di anni 16

Per i minori di 16 anni in rispetto alla normativa non puoi fornirci nessun dato.
Non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite.
In caso di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale in nostro possesso.

Cookie


Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Registrazione ed autenticazione, Contattare l'Utente, Statistica, Remarketing e behavioral targeting, Interazione con social network e piattaforme esterne, Hosting ed infrastruttura backend, Gestione dei pagamenti, Gestione delle richieste di supporto e contatto, Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback, Gestione dei tag e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Vendita di beni e servizi online

I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da questa Applicazione dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.

Registrazione ed autenticazione Registrazione diretta

Dati Personali:
Nome, Cognome, Ragione Sociale, Codice Fiscale, Partita IVA, E-mail,
Indirizzo, Città, Provincia, CAP, Numero di fax, Numero di telefono/cellulare,
Cod. Ufficio Fatt. Elettronica, Cod. Ministeriale, Settore di attività e IP.

Gestione dei pagamenti PayPal, Banca Sella

Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

PayPal, Luogo del trattamento: Consulta la Privacy Policy.

Banca Sella, Luogo del trattamento: Consulta la Privacy Policy.

Statistica Google Analytics, Monitoraggio conversioni di Twitter Ads

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Facebook Analytics for Apps

Dati Personali: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Contattare l'Utente Modulo di contatto

Dati Personali: email, nome e numero di telefono

Newsletter e Messagistica Invio di comunicazione, commerciali su eventi e promozioni

L'utente sceglie volontariamente di ricevere comunicazioni commerciali, compilando un apposito modulo e/o spuntando una casella di consenso.

L'utente può disattivare in qualsiasi momento la ricezione di comunicazione commerciale, cliccando sul relativo link di Opt Out, oppure contattandoci a info@gruppogiodicart.it

Dati Personali: email, nome e numero di telefono

Gestione dei tag Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC.

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Gestione delle richieste di supporto e contatto Zendesk

Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

Hosting ed infrastruttura backend ArubaCloud

Questo tipo di servizi ha la funzione di ospitare Dati e file che permettono a questa Applicazione di funzionare, ne consentono la distribuzione e mettono a disposizione un'infrastruttura pronta all'uso per erogare specifiche funzionalità di questa Applicazione.

Alcuni di questi servizi funzionano attraverso server dislocati geograficamente in luoghi differenti, rendendo difficile la determinazione del luogo esatto in cui vengono conservati i Dati Personali.

Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

Luogo del trattamento: Italia – Privacy Policy.

Interazione con le piattaforme di supporto e di feedback Widget di Zendesk

Il Widget di Zendesk è un servizio di interazione con la piattaforma di supporto e feedback Zendesk, fornito da Zendesk Inc.

Dati Personali raccolti: email e nome.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.Soggetto aderente al Privacy Shield.

Interazione con social network e piattaforme esterne ShareThis e AddThis

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

ShareThis e AddThis sono un servizio che visualizza un widget che permette l’interazione con social network e piattaforme esterne e la condivisione dei contenuti di questa Applicazione.
A seconda della configurazione, questo servizio può mostrare widget appartenenti a terze parti, ad esempio i gestori dei social network su cui condividere le interazioni. In questo caso, anche le terze parti che erogano il widget verranno a conoscenza delle interazione effettuata e dei Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui questo servizio è installato.

ShareThis è un servizio fornito da ShareThis Inc

Luogo del trattamento:Stati Uniti – Privacy Policy.

AddThis è un servizio fornito da Clearspring Technologies Inc.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Remarketing e behavioral targeting Facebook Remarketing e Twitter Remarketing

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out.Soggetto aderente al Privacy Shield.

Twitter Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Twitter, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Twitter.

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy PolicyOpt Out.Soggetto aderente al Privacy Shield.

Opinioni degli utenti Feedaty

Dati Personali: Email, Nome, Cognome, Articoli acquistati

Feedaty è un servizio di Zoorate s.r.l che si occupa di raccogliere le opinioni degli utenti su gli articoli acquistati e sulla qualità del servizo al cliente finale.

Privacy Policy

Trovaprezzi

7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it

Privacy Policy

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne Widget Google Maps

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy. Soggetto aderente al Privacy Shield.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste „Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Politica dei cookie

I cookies consistono in alcune informazioni inviate al tuo PC mentre visiti un sito internet.

L'utilizzo dei cookies consente di migliorare l'utilizzo e la qualità del nostro sito e dei nostri servizi, inclusa la possibilità di tenere traccia dei tuoi acquisti, di individuare gli utenti durante i successivi accessi al nostro sito.

Strumenti di terze parti potrebbero farne uso. Le informazioni relative a i cookie installati da terze parti sono indicative e vanno integrate da parte dell'utente con le relative privacy policy presenti su i rispettivi siti a cui l'Utente per determinati servizi può eventualmente essersi iscritto/visitato (es. social network).
Gli strumenti di terze parti possono variare il loro funzionamento anche all'insaputa di Gruppo Giodicart srl.

Questo sito utilizza i seguenti cookie tecnici:
Cookie di sessione, utilizzati per l'autenticazione dell'utente e la gestione della sua navigazione.
Cookie di preferenza, utilizzati per salvare impostazioni dell'utente come la lingua, la valuta e i dati del carrello elettronico.

Cookie di terze parti:
Possono essere attivi cookie relativi a social network come Google, Facebook, Twitter.
Si invita gli Utenti e prendere visione delle relative privacy policy:
https://www.google.com/intl/it/policies/
https://www.google.com/intl/it_it/+/policy/pagesterm.html
https://it-it.facebook.com/about/privacy
https://twitter.com/privacy?lang=it
http://www.sharethis.com/legal/privacy/#sthash.TQyd4pHD.dpbs

Cookie a fini statistici.
Evenutali cookie a fini statistici raccolgono dati in forma aggregata.
Possono comunque essere disabilitati seguendo le informazioni presenti qui:
https://support.google.com/analytics/answer/181881?hl=it
https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it

Come posso esprimere il consenso all'installazione di Cookie?

In aggiunta a quanto indicato in questo documento, l'Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all'installazione di Cookie da parte di questo sito. L'Utente può trovare informazioni su come gestire i Cookie con alcuni dei browser più diffusi ad esempio ai seguenti indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Microsoft Internet Explorer.

Consultare la documentazione relativa al proprio browser per avere maggiori informazioni.

Con riferimento a Cookie installati da terze parti, l'Utente può inoltre gestire le proprie impostazioni e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (qualora disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Fermo restando quanto precede, l’Utente può avvalersi delle informazioni fornite da EDAA (UE), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi analoghi. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, l’Utente è invitato a consultare la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Data la natura complessa di alcune tecnologie web, l'Utente può contattare Gruppo Giodicart in caso abbia necessità di ulteriori informazioni relative all'uso dei cookie e alla sua privacy.

Titolare del Trattamento dei Dati:
Gruppo Giodicart srl, con sede legale in Trani (BT), S.P.130 km 0,900.
E-mail: info@gruppogiodicart.it

Continuando a navigare nel sito, l'utente accetta l'invio dei nostri cookies riconoscendo di aver compreso e accettato la nostra Policy a riguardo, che fornisce spiegazioni sulle modalità con cui sarà possibile gestirne impostazioni e preferenze.

Porre limitazioni all'invio dei cookies avrà effetti sul tuo stato di utente e potrebbe impedire di accedere a parte del nostro sito internet.



FAQ

A chi devo rivolgermi per avere ulteriori informazioni sugli articoli?

Direttamente al Team di riferimento cliccando sull'icona contatti.

Qual è l'aliquota Iva sugli articoli ?

I prezzi accanto agli articoli sono comprensivi di Iva, nelle aliquote in vigore e iva assolta all'origine per il materiale librario.

I prezzi accanto agli articoli sono comprensivi di Iva, nelle aliquote in vigore in data 17/09/2011 per il materiale didattico.

Iva assolta all'origine per il materiale librario.

Posso modificare o annullare un ordine già inviato?

Si, inviando una mail al team di riferimento entro 2 ore dall'invio dell'ordine e solo se, la modalità di pagamento utilizzata è diversa dal pagamento elettronico.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

I costi di trasporto sono visionabili nella sezione Condizioni di vendita.

E'possibile effettuare un reso della merce?

Certo, le modalità per reso merce sono descritte sella sezione Condizioni di Vendita.

L'eventuale rimborso o sostituzione avverrà dopo il controllo della merce resa.

Quanto tempo occorre per la consegna della merce?

Le merce sarà recapitata a mezzo corriere Bartolini entro 24/ 48 ore dalla spedizione per Nord e Centro Italia, 48/72 ore per il sud e isole maggiori - 72/96 ore per le isole minori.

Cosa devo verificare quando mi consegnano la merce?

Il numero dei colli che sono segnati sul documento di trasporto ,questi devono coincidere con quelli consegnati e non devono risultare danneggiati.

Se il collo arriva rotto cosa devo fare?

In caso di imballo precario, collo manomesso o mancanza di colli, è importante segnalarlo sulla bolla del trasportatore, e tempestivamente darne comunicazione scritta al Team di riferimento.

E' possibile far recapitare la merce ordinata presso un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Si, è possibile segnalandolo sull'ordine.

Posso ordinare un articolo con caratteristiche o misure diverse da quelli illustrati sul sito?

Si, in questo caso la richiesta deve essere fatta tramite e-mail direttamente all'ufficio preventivi ().

L'assortimento disponibile on-line è uguale a quello del catalogo cartaceo Giodicart Divisione didattica?

Sul sito sono anche presenti altre sezioni come giocattoli - prima infanzia - scuola&ufficio - casa&giardino oltre alla sezione outlet articoli fuori assortimento dove potrà trovare ancora migliaia di articoli di suo interesse

Posso modificare i miei dati dopo essermi registrato?

Si, basterà compilare il form "modifica dati", la richiesta verrà inoltrata al Customer Service per la variazione.

Restiamo a Vs.completa disposizione per ulteriori chiarimenti.

Non esitate ad contattarci ai numeri di telefono segnalati sulla sezione contatti.

Cordiali saluti

Gruppo Giodicart srl S. P. 130 Trani-Andria km 0,900 (16 bis uscita Trani Nord) 76125 TRANI (BT) P. IVA IT04715400729 - REA BA-330745 - Cap. Soc. Euro 3.000.000 i.v.