I Miei Primi Classici - Piccole Donne
- Adattamento illustrato de 'Piccole donne' per bambini dai 6 anni, ideale per avvicinare i più piccoli ai grandi classici della letteratura.
- Conoscere le avventure delle sorelle March: Meg, Jo, Beth e Amy in un racconto ricco di emozioni, sogni e piccoli litigi.
- 96 pagine riccamente illustrate da Valentina Belloni, pensate per rendere la lettura più coinvolgente e adatta ai giovani lettori.
- Testo curato da Isabella Paglia, garantendo una narrazione semplice e accessibile ai più piccoli.
- Fa parte della collana 'I miei primi classici' di Giunti Editore, ideale per creare la prima biblioteca di grandi storie per bambini.
Ci sono storie belle da leggere e da ascoltare. Così belle che nel tempo sono diventate dei classici! E visto che non è mai troppo presto per apprezzare racconti tanto affascinanti, il nostro consiglio è quello di iniziare presto: ecco perché questi libri sono pensati per i più piccoli, per avvicinarli piano piano ai grandi romanzi della letteratura. Meg è saggia e gentile. Jo è intelligente e irruenta. Beth è dolce e timida. La piccola Amy invece è creativa e un po’ vanitosa. Tra grandi sogni, piccoli litigi e qualche batticuore, le sorelle March cercano di vivere con allegria ogni giorno, anche il più difficile. In attesa che il papà faccia ritorno dalla guerra… Età di lettura: da 6 anni.
Autore: Louisa May Alcott
Curatore: Isabella Paglia
Illustratore: Valentina Belloni
Editore: Giunti Editore
Collana: I miei primi classici
Edizione: 2
Anno edizione: 2023
Pagine: 96 p., ill. , Brossura