Torre Di Apprendimento Montessori • Learning Tower Con Tavolino Bianca
Questa originale “torre di apprendimento” è una palestra fondamentale per condurre il bambino all’autonomia e diventare sempre più indipendente è imitare mamma e papà nelle faccende quotidiane, soprattutto quelle che si svolgono in cucina: pelare una patata, tagliare una zucchina, lavare l’insalata, apparecchiare ecc. attività utili anche per sviluppare la manualità, la motricità fine e per migliorare le capacità cognitive.
Questo sussidio elimina quindi gli impedimenti obiettivi (il piccolo non arriva al lavello, il tavolo è troppo alto, in piedi sulla sedia è pericoloso ecc) diventando uno strumento per aiutare i bambini a raggiungere i luoghi della casa che altrimenti sarebbero fuori dalla loro portata e per osservare, giocare e sperimentare il mondo all’altezza degli adulti, in tutta sicurezza.
Si tratta in sostanza di una scaletta con una ringhiera che impedisce al bambino di cadere, leggera in modo tale da poter essere spostata in autonomia.
Inoltre può essere facilmente trasformata in una piccola sedia con un tavolo integrato dove poter giocare, disegnare e svolgere altre attività in sicurezza.
Obiettivi didattici:
- Scoprire il mondo che li circonda
- Apprendere nuove abilità pratiche
- Sviluppare destrezza e precisione
- Sviluppare indipendenza e autonomia
- Sviluppare la fiducia in se stessi
Interamente realizzata in legno multistrato di betulla da 15 mm laccato nel colore bianco con vernici atossiche ad acqua.
Adatta dai 18 mesi
Dimensioni:
Ingombro totale cm 40x40x90h
Dimensioni piattaforma: 28x40 cm
Altezza piattaforma: 45 cm
Altezza seduta: 23 cm
Conforme alla normativa sul giocattolo EN 71