Primi Voli: Fare Pensare Contare
Apprendere con il metodo analogico nella scuola dell’infanzia. Un cofanetto, tre libriccini e due piccoli strumenti per imparare divertendosi. Fare, contare e pensare sono le azioni che permettono al bambino di acquisire consapevolezza di sé e della realtà che lo circonda, in una continua sperimentazione delle proprie capacità.
Consigliato agli insegnanti che intendono svolgere il programma curricolare della scuola dell’infanzia; a genitori che desiderano sperimentare un apprendimento precoce con i loro figli; agli operatori che svolgono attività con i bambini in dif?coltà nella scuola primaria.
Il Metodo Analogico fa leva sull’intuito dei bambini per trasformare l’apprendimento della matematica e della lingua italiana in un gioioso volo di scoperta, un metodo di studio efficace capace di accompagnare i bambini nell’apprendimento in modo naturale mediante metafore e analogie.
Contenuto: tre libricini e due piccoli strumenti
- FARE (Disegnare, colorare, prescrittura) è dedicato allo sviluppo delle competenze grafiche del bambino, per migliorarne l’osservazione e la precisione.
- CONTARE (Lettura intuitiva delle quantità) è dedicato alla lettura intuitiva delle quantità del dieci, del cento e del mille, ed è compendiato da due piccoli strumenti studiati per imparare a visualizzare il dieci e il cento.
- PENSARE (Classificare gli oggetti – Sequenze logiche) raccoglie esercizi di classificazione e riflessione mediante i blocchi logici e altre modalità.
Questo articolo si trova a pag. 107 del nostro catalogo primaria e secondaria