LA VALIGETTA DI INGLESE DELLA MAESTRA LARISSA
Con la Maestra Larissa l’apprendimento si trasforma in gioco!
Dieci mazzi per un totale di 550 carte, due tabelloni con dadi e pedine per realizzare oltre 20 attività che coprono gli obiettivi didattici di inglese più importanti della scuola primaria.
Come fare per rendere l’apprendimento della lingua straniera il più possibile coinvolgente, efficace e naturale? La risposta sta nel gioco. I contenuti appresi giocando vengono trasferiti in maniera quasi immediata nel parlato, senza alcuna difficoltà: il parlato infatti si slega dalla situazione ludica, permettendo ai bambini di padroneggiare quanto hanno appreso e di utilizzarlo ogni qualvolta devono comunicare nella L2.
Da usare in classe o a casa, per acquisire, consolidare e migliorare le proprie competenze divertendosi, la Valigetta è dedicata a insegnanti e genitori alla ricerca di nuove e stimolanti modalità per un approccio graduale alla lingua inglese.
Propone numerosi giochi con diversi livelli di difficoltà, da svolgere in gruppo o in autonomia grazie al sistema di autocorrezione.
550 carte, due tabelloni con dadi e pedine per realizzare oltre 20 attività sugli obiettivi didattici della scuola primaria.
La varietà dei materiali consente di predisporre contemporaneamente più gruppi di lavoro e di differenziare la propria didattica in base alle necessità dei partecipanti.
Ecco alcune attività che potrai svolgere con la Valigetta:
Happy families
Where is my pet?
Many places around us
Looking for mama bear
Colorful toys
Words builders
Going home
What is your monster like?
Where in the house
Listen and draw
Questo articolo si trova a pag. 106 del nostro catalogo primaria e secondaria