Benvenuti nel nostro store!
Categorie

LA VALIGETTA DEL GEOGRAFO

CODICE PRODOTTO: X10462
EAN: 9788859016403

Fare e disfare per capire e pensare. Una raccolta di materiali utili per guidare i bambini della scuola primaria, in un affascinante viaggio di scoperta del mondo attraverso il gioco e la manipolazione di materiali concreti. Il pensiero pedagogico di riferimento è quello del maestro Alberto Manzi (scrittore di Orzowei e conduttore di “Non è mai troppo tardi”) che suggeriva di fare sempre in modo «che il bambino possa fare».

Come usare la valigetta: Scoprire le mappe, immaginare lo sviluppo del territorio, codificare e decodificare segni e informazioni, progettare un aeroporto o divertirsi con le isoipse, risolvere qualche mistero, decifrare proverbi geografici. E ancora capire un vulcano, imparare a usare scale e legende, scoprire quante storie può nascondere una rosa dei venti. Queste sono alcune delle attività che ti proponiamo per far appassionare i bambini e le bambine al mondo in cui viviamo.

Il quaderno propone numerosi esempi di attività che si possono svolgere con i bambini. Alcune di queste prevedono l’uso del tabellone double-face con le tessere dei simboli.
Naturalmente, i bambini potranno divertirsi a immaginare nuove storie, diverse da quelle proposte nel quaderno, inventando così anche nuove mappe.

Contenuto:

- quaderno con piste operative e suggerimenti
- tabellone double-face per costruire ambienti marini e terrestri
- 350 tessere con simboli topografici
- 15 tessere con isoipse e isobate per rappresentare rilievi, laghi, mari
- 4 tessere per classificare l’età geologica dei rilievi


Questo articolo si trova a pag. 201 del nostro catalogo primaria e secondaria

disponibile
27,08 -5%
28,50
Pagamenti sicuri
Garanzia e reso facili
Consegna in 24/48 h*
Assistenza dal lunedì al venerdì
Gruppo Giodicart srl S. P. 130 Trani-Andria km 0,900 (16 bis uscita Trani Nord) 76125 TRANI (BT) P. IVA IT04715400729 - REA BA-330745 - Cap. Soc. Euro 3.000.000 i.v.