Ambiente Immersivo a Triplo Schermo con VDP EPSON e Media Server Mozaik
IMMERGITI NEI CONTENUTI E CREA LEZIONI CON UN FORTE IMPATTO EMOTIVO
Immersive Teaching System è uno strumento immersivo e interattivo che permette di comunicare attraverso il coinvolgimento multisensoriale alzando la soglia d’attenzione. La grande superficie di visualizzazione consente di proiettare contemporaneamente alla lezione anche contenuti per ragazzi con bisogni educativi speciali.
Si adatta a qualsiasi ambiente I tre schermi che compongono la soluzione possono essere posizionati con angolazioni diverse a seconda delle dimensioni della stanza nella quale il sistema viene installato, adattandosi così perfettamente alle necessità della scuola.
Interattività con le penne e con le dita I videoproiettori Epson, oltre ad essere con tecnologia laser e con ottica ultracorta, offrono anche l’interattività sia con penne digitali che con il tocco delle dita, su tutti e tre gli schermi!
Librerie di contenuti didattici interattivi e 3D Nel sistema è incluso un media server di Mozaik corredato di tablet per il controllo accensione/spegnimento, che contiene migliaia di spettacolari contenuti interattivi (scene 3D, strumenti educativi, video), lezioni preimpostate e tools di varie materie quali: fisica, biologia, storia, geografia, tecnologia, chimica, arte e matematica.
Composizione dell’installazione:
- 3 videoproiettori EPSON EB-770Fi
- finger touch unit EPSON ELPFT01
- tablet con sw e contenuti media server Mozaik (licenza 3 anni)
- struttura autoportante costituita da 3 lavagne 100” orientabili (totale cm 600x300)