Student Kit Scienze Elementari
Grande kit per realizzare oltre 100 esperimenti nel campo delle scienze elementari per studenti della Scuola Primaria.
Ciascun campo di applicazione prevede l’osservazione di un gruppo di 2-3 alunni. Non sono necessari altri accessori ad eccetto dell’acqua.Tutto in una valigetta a scomparti e manuale in Italiano.
Campi di sperimentazione:
- Energia - Che cos’è la forza
- Pesare con una bilancia a molla
- Forza e controforza
- La forza cambia il movimento
- La forza nel tiro alla fune
- Rotolare e scivolare
- Niente senza ruote
- Le leve si trovano ovunque
- La bilancia
- Le leve facilitano il lavoro
- Forza supporti ad albero
- Lavorare con le carrucole
- Come sollevare un peso da soli
- Conservare l’energia?
- Energia dall’acqua
- Sfruttare il vento
- Energia del calore
- Un fornetto solare
- Veicolo a propulsione
- Motore a trasmissione
- Acqua
- L’acqua è un corpo?
- Può l’acqua spostare l’aria?
- Può l’acqua stare inclinata?
- Dove va a finire l’acqua
- Quanto in alto si trova l’acqua
- Come l’acqua può elevarsi
- Quali sensazioni sott’acqua
- Più luminosità con l’acqua?
- Può l’acqua risalire senza pressione?
- Corpi solidi possono essere invisibili
- Può il ferro galleggiare?
- Nuotare, volare, galleggiare
- Elettricità
- Circuito elettrico semplice
- Ponte di corrente
- Lampade in serie
- Lampade in parallelo
- Scarsi e ottimi conduttori
- La corrente fluttua attraverso l’acqua?
- Corrente calda
- Elettromagnete
- Magnetismo
- Tutti i materiali sono magnetici?
- Quando due magneti si incontrano
- Può un magnete galleggiare?
- I magneti hanno una forza
- Forze penetranti
- Magnete cilindrico
- Come produrre un magnete
- Come usare un magnete
- Motore magnetico
- Aria
- E’ anche l’aria un corpo?
- L’aria è un corpo elastico
- Può l’aria spostare l’acqua?
- Come lavora la campana immersa?
- Quando l’aria è sotto pressione
- Può l’aria trasportare una forza?
- Qual’è più forte: l’aria o l’acqua?
- Vedere la pressione atmosferica
- Acqua galleggiante
- Aria calda e aria fredda
- Un veicolo mosso con aria calda
- Può l’aria essere consumata?
- L’aria trasporta i suoni
- Come vedere le onde sonore
- Può il suono girare l’angolo?
- Suoni alti, bassi e pesanti
- Luce
- Quale via prende la luce?
- Come controllare la luce?
- Che cosa c’è dietro la luce?
- Può la luce essere trattenuta?
- Può la luce essere raccolta?
- Avanti e dietro uno specchio
- Spesso-sottile, largo-stretto
- Fuoco sott’acqua
- Come la luce rompe una bacchetta
- Come puoi vedere molto meglio?
- Piccole immagini molto grandi
- Che colore ha la luce?
- Calore
- Un termometro ad acqua
- Quando i materiali si fondono
- Come il vapore è fatto dall’acqua
- Come il vapore ridiventa acqua
- Come rendere potabile l’acqua marina
- Può il ghiaccio essere cucinato?
- Raffreddamento con evaporazione
- Perchè ci si brucia le dita?
- Può il calore essere raccolto?
- Calore irraggiato
- Il calore ha energia
- Calore senza fiamma
- Temperatura e lavoro
- Biologia
- Come bevono le piante
- Quando le piante traspirano al sole
- Le piante migliorano l’aria
- L’ossigeno viene consumato
- Le piante producono ossigeno
- Le piante hanno bisogno di luce
- Le piante contengono amido
- I cereali contengono acqua
MANUALE IN ITALIANO
Questo articolo si trova a pag. 201 del nostro catalogo primaria e secondaria