Benvenuti nel nostro store!
Categorie

Blocchi Colorati Traslucenti 50 Pezzi

CODICE PRODOTTO: 17292
EAN: 5060138827752
CODICE MEPA: GIO17292
+3 anni
carta del docente

I Blocchi Colorati Traslucenti 50 Pezzi sono un set di blocchi di diverse forme e colori realizzati in materiale plastico traslucente di alta qualità. Questi blocchi offrono un’esperienza di gioco e apprendimento coinvolgente grazie alla loro trasparenza, che li rende ideali per l’utilizzo su pannelli luminosi. La sovrapposizione dei blocchi su superfici luminose crea effetti di luce e colori affascinanti, stimolando la curiosità e l’abilità cognitiva dei bambini.

Caratteristiche Principali:
I Blocchi Colorati Traslucenti presentano diverse caratteristiche che li rendono un ottimo strumento educativo e creativo:


  • Varie Forme e Colori: Il set include blocchi di diverse forme geometriche e colori vivaci, che catturano l’attenzione dei bambini e li invitano a esplorare e creare.

  • Materiale Traslucente: La trasparenza dei blocchi permette alla luce di passare attraverso di essi, creando giochi di luce e colori quando vengono sovrapposti su pannelli luminosi o superfici illuminate.

  • Stimolazione Visiva e Tattile: I blocchi offrono una stimolazione visiva e tattile attraverso l’esplorazione delle forme, dei colori e dei giochi di luce.

  • Promozione della Socializzazione: I bambini possono giocare insieme, creando strutture e disegni con i blocchi, incoraggiando la socializzazione e la collaborazione.

  • Sviluppo delle Abilità di Progettazione: I bambini possono sperimentare con la disposizione dei blocchi, sviluppando abilità di progettazione e apprendendo i concetti di equilibrio e stabilità.

  • Esercitazione della Motricità Fine: Manipolare i blocchi, impilarli e sovrapporli richiede abilità motorie fini, contribuendo allo sviluppo delle capacità motorie.


Obiettivi Educativi:
I Blocchi Colorati Traslucenti sono progettati per raggiungere diversi obiettivi educativi:


  • Stimolazione della Curiosità: La trasparenza dei blocchi invita i bambini a esplorare, osservando come i colori cambiano quando i blocchi vengono sovrapposti.

  • Esplorazione Visiva e Creativa: I bambini possono sperimentare e creare diversi effetti visivi e colori luminosi attraverso la sovrapposizione dei blocchi su superfici illuminate.

  • Sviluppo delle Abilità Cognitive: L’esplorazione dei blocchi favorisce lo sviluppo delle abilità cognitive, come la percezione spaziale e la comprensione delle relazioni tra oggetti.


Benefici Educativi:
L’utilizzo dei Blocchi Colorati Traslucenti 50 Pezzi offre una serie di vantaggi educativi:


  • Esplorazione Creativa: I bambini possono esplorare la creazione di modelli, strutture e disegni usando i blocchi, stimolando la loro creatività.

  • Stimolazione Sensoriale: La trasparenza dei blocchi stimola la percezione visiva e la sensibilità tattile attraverso il contatto diretto.

  • Apprendimento Interattivo: I bambini possono sperimentare direttamente i cambiamenti di colore e luce attraverso la sovrapposizione dei blocchi, aprendo la strada a un apprendimento esperienziale.


Questo articolo si trova a pag. 394 del nostro catalogo nido e prima infanzia

disponibile
Spedizione in 24h*
39,99
Spedizione gratuita
Garanzia e reso facili
Spedizione in 24h*
Assistenza dal lunedì al venerdì
Pagamenti sicuri
Gruppo Giodicart srl S. P. 130 Trani-Andria km 0,900 (16 bis uscita Trani Nord) 76125 TRANI (BT) P. IVA IT04715400729 - REA BA-330745 - Cap. Soc. Euro 3.000.000 i.v.